In Cibo Veritas_on Air – Cucina peruviana


cucina etnica. in cibo veritas

in Cibo Veritas On air

Cucina Peruviana

giovedì 19 novembre ore 20:00 on air

Questo mese l’appuntamento con “In cibo Veritas” sarà solo ON AIR e con la cucina peruviana; realizzato in collaborazione con il blog ViaggiandoMangiando.

Le ricette saranno presentate in diretta a partire dalle ore 20.00 sulla pagina Facebook dell’Art Space.


Vai al Video

Il menù comprenderà:

Nei giorni precedenti l’evento verranno inserite le ricette e gli ingredienti per poter realizzare insieme i piatti del Perù, e viaggiare, per ora virtualmente!!

Nella cucina peruviana si trovano almeno 5.000 anni di storia preincaicaincaicacoloniale e repubblicana. Si considerano quasi tre secoli di contributi culinari spagnoli, (influenzati inizialmente da presenza musulmana nella penisola iberica), i costumi gastronomici importati dagli schiavi della costa atlanticaafricana e la forte influenza degli usi e costumi culinari degli cheffrancesi che fuggirono dalla Rivoluzione francese del loro paese per mettere radici nella capitale del vicereame del Perù, Lima. Importante è stata anche l’influenza dei cinesicantonesigiapponesiitaliani dal XIX secolo e altri europei. Questa miscela di tradizioni e culture culinarie fa sì che la cucina peruviana abbia l’esclusiva particolarità della “coesistenza di cibi e sapori appartenenti a quattro continenti”, e questo dalla seconda metà del XIX secolo.