Nuovo Canale Radio:Musica&Parole

Nasce il Nuovo Canale Radio del Gruppo Artistico Le Cafè des Artistes…

“Perchè (io) Leggo?!” è il nostro Nuovo Canale Radio. 


Youtube


Radio

Perchè un Canale Radio?

L’idea nasce dalla voglia di condividere l’Arte, nello specifico l’Arte della Parola Scritta. Come, forse sapete, tra le nostre attività ce nè una in particolare che noi amiamo chiamare “Musica e Parole”, sono appuntamenti mensili dedicati alle Parole e alla Musica. Durante queste giornate leggiamo, interpretiamo ciò che un libro, un racconto o una poesia ci ha comunicato, ciò che ha fatto vibrare la nostra anima.

Ogni Libro, racconto o poesia parla di Noi, di un aspetto di Noi; leggere è proprio questo ritrovarsi tra le pieghe di un libro o nei versi di una poesia.

Quando un Libro è Bello? Io penso, che questo sia molto soggettivo perché ogni libro, ogni parola ogni verso può toccare un aspetto della nostra vita, una sfumatura del nostro carattere, un sogno nascosto, un epoca lontana e regalarci emozioni. 

Un Buon libro è quello capace di regalarci Emozioni…

Perchè (io) Leggo?!

Domanda o affermazione, il titolo descrive il contenuto della nostra radio. Ogni puntata avrà come protagonista un libro, un racconto, una poesia, di cui leggerò alcune pagine che ci fanno riflettere, che ci permettono di conoscerci e di Viaggiare con la mente…

 

nuovo canale radio

Perché (io) Leggo?!

“Leggo per Riflettere, Leggo per Conoscermi, Leggo per Pensare pensieri che non ho ancora Pensato, Leggo per Capire le Persone, Leggo per Avere punti di Vista Differenti, Leggo per Trovarmi in Situazioni diverse, Leggo per Andare avanti e indietro nel Tempo, Leggo per Cercare Risposte ma anche Nuove Domande…”