soci


Soci-Cannas

Silvana Cannas

Imperiese, opera da anni nel campo della pittura attraverso un continuo lavoro di ricerca artistica. Marine, Velieri, Paesaggi, Ulivi, Fiori, Nature morte, Nudi, Ritratti, Maternità, Scene Sacre: sono questi i soggetti che da molti anni accompagnano le sue opere conservate in prestigiose collezioni e raccolte di Enti Pubblici e Privati. Ha partecipato a numerose estemporanee, collettive e personali di pittura sia in Italia che all’estero aggiudicandosi numerosi riconoscimenti, il suo nome è apparso su alcune riviste e cataloghi d’arte. E’ stata per diversi anni attivi promotrice di molte iniziative artistiche in ambito locale.

 


soci Elena Graziano

Sito web Elena Graziano

Elena Graziano

Si è formata come Architetto all’Accademia di Mario Botta in Canton Ticino (Svizzera). Ha proseguito al Politecnico di Milano e ha conseguito la Laurea Specialistica Quinquennale alla Facoltà Architettura di Genova. Fonda Mock-Up nel 2011 dopo una collaborazione nello studio di Architettura dei 5+1AA (Parigi, Milano e Genova) e nello studio degli Architetti LGA a Guillestre in Francia. Oggi è un Architetto con  la passione per la pittura e la fotografia. Realizza ritratti di animali e favole con la tecnica degli acquarelli mentre per la pittura ad olio cerca di misurare la profondità delle sensazioni che proviamo traslandole in una pittura multicolorata. 

“Crede in ogni cosa che vive di creatività e di sogni”.


soci Ferrando

Sito Web Giuseppe Ferrando

Giuseppe Ferrando

Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale. Ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. La sua arte ha l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune importanti Associazioni e Centri Culturali. Ha partecipato a numerose e prestigiose mostre, alla 3° mostra mercato d’arte contemporanea “Immagina” di Reggio Emilia, a Parigi Salon Art du nu, Espace Champeret ha esposto alla fiera internazionale d’Arte Contemporanea ARTEXPO di New York, al Festivalart 2010 di Spoleto. 

E’ vicepresidente dell’Associazione Artistica Torchio e Pennello di Albenga.


soci Gerry Pittore

Gerolamo Buschiazzo “Gerry”

Nato a Varazze ma di origini sasselline, è un Autodidatta, rimasto legato al paese di origine. Ha esposto in varie mostre collettive e personali a partire dal 1965. Si può dire che il suo atlante delle immagini è molto legato agli scorci dell’entroterra, ai borghi pittoreschi liguri, ed alle marine. I soggetti preferiti sono i boschi, i casolari visti sotto la luce viva delle varie stagioni attraverso la sua sensibilità espressa con una tavolozza molto ricca, anche, di sfumature emozionanti. Ha esposto le proprie opere in Liguria, Piemonte, Toscana, Calabria, Sardegna. Da diciotto anni espone a Sassello ogni estate.


soci Provaggi

Dove potete trovarmi? PitturiAmo

Maria Antonella Provaggi

Nasce a Loano. Prosegue la sua formazione a Roma, fino alla laurea in medicina. La sua Passione passa dal microscopio alla fotografia, al disegno e alla pittura. Le sue tecniche spaziano dall’olio, all’acrilico, dall’acquarello alla sanguigna, dalla spatola al pennello, al collage. Partecipa a numerose mostre, vincendo numerosi premi. Dal 2016 al 2019 partecipa a mostre collettive. Con il Museo MIIT di Torino espone alla mostra “Internazionale Italia Arte” 2017 e con l’associazione Lord Thomas pubblica sull’antologia dedicata a tutti i pittori contemporanei italiani. Nel 2019 ha pubblicato in “100 artisti emergenti su cui investire 2019” a cura di A. Castellana.


soci Pucci

Sofia Patrone

Nasce a Finale Ligure frequenta lezioni private di pittura presso una professoressa locale per sviluppare al meglio quello che diventerà il filo artistico da autodidatta. Partecipa a concorsi di pittura e di poesie, ma è soprattutto mettendo la propria arte al servizio dei meno fortunati, che Sofia Patrone trova la sua massima realizzazione e soddisfazione. Allestisce, infatti, diverse mostre dallo sfondo benefico. Si diletta , anche, nella ceramica e ha pubblicato anche una raccolta di poesie con l’associazione.

 


soci Veronica ROnca

Veronica Giuseppina Ronca

Manifesta sin da bambina la passione per il disegno e la pittura: partecipa alla sua prima mostra collettiva durante “La giornata dell’Arte”. Premiata con il secondo posto al concorso di disegno “C’era una Svolta”. Le sue opere sono frutto di uno studio continuo e progresso dell’arte in forma privata. I suoi soggetti preferiti sono le donne e la loro vita.


soci Maria Alvarez

Maria Ursula Pinillo Alvarez

Nata in Ecuador, il suo sogno è sempre stato quello di dipingere; è riuscito a realizzarlo in Italia, attraverso il corso di pittura del Gruppo Artistico Le Cafè des Artistes e grazie al supporto del professor Fernando Silo, critico d’arte milanese. Oltre all’amore per la pittura ha sviluppato negli anni anche quello per la poesia arrivando a pubblicare, tre raccolte di poesie.


soci melania

Melania

Di origini siciliane, vive in Piemonte finchè, per caso, finisce a Pietra Ligure, nella meravigliosa Liguria, dove decide di rimanere a vivere. Laureata in economia in marketing e-business. Negli anni frequenta diversi corsi di pittura e di web design. Amante dell’Arte e della creatività in tutte le sue forme. Ha svariate passioni, forse troppe, dalla lettura al teatro, dalle escursioni ai viaggi, dalla comunicazione alla pittura. Ad oggi si occupa di questo sito internet, cercando di comunicare attraverso il sito tutto il suo amore per l’arte e lo spirito dell’associazione.