Grazie!

Si conclude così, con una bicchierata, esattamente 9 anni dopo l’inaugurazione dell’Art Space, l’avventura del Gruppo Artistico le cafe des artistes!

Un grazie collettivo a tutti coloro che ci hanno seguito in questi anni.

Un grazie di cuore a Flavio che con me ha dato inizio a questa storia nata con Le cafe des artistes nel 2011, passata attraverso prima alla fondazione dell’Associazione Culturale Gruppo Artistico Le cafe des artistes  nel 2013, e alla nascita del nostro spazio artistico, l’Art Space.

Un pezzo di me continuerà per sempre, come in un loop temporale, a recitare con te la serata dell’Amore…

Un grazie agli irriducibili, quelli che ci sono sempre stati come la nostra Pucci che ha avuto, tra i tanti, anche il grande merito da aver dato vita alle prime esposizioni di quadri al caffe; un grazie a Giuseppe portatore di arte, a Antonella brillante anima sensibile, a Tiziana e al suo sorriso incondizionato, a Leila invincibile lottatrice dall’alto spirito e con lei a Serena vulcanica e brillante.

Un grazie anche a chi non c’è più e tanto ci manca: il mio, il nostro pensiero sarà sempre con il professor Silo e con Maria.

Un grazie a chi ci ha raggiunto in corsa, come Elena e la sua vena artistica infinita e a Melania e la sua originalità.

Un grazie a chi non è mai mancato, pur non essendo mai diventato socio… e parlo di te Tony!

Grazie a tutti i  miei fotografi per i lunghi anni di shooting, per aver saputo dare vita ad ogni mia idea bizzarra e a mettere in scena ogni mia sceneggiatura fotografica, un grazie alle mie “modelle” per essersi messe in gioco, a quelle storiche come la nostra Patricia e a quelle che anche grazie all’Associazione hanno trovato quel pezzo di arte dentro se stesse che necessitava solo di avere una spinta per venire a galla, vero Francesca?

E grazie ad Alessandra e Rosy, spalle organizzative su cui contare.

E un grazie va anche a chi ha fondato con me e Flavio  quest’associazione, non si può parlare di Gruppo Artistico le cafe des artistes senza ricordare Maurizio e Clara, all’istrionica Anto, e anche Silvio con cui tanto spesso mi manca fare due chiacchiere….

Così come non si può parlare di Art Space senza ringraziare Cecilia per i fecondi anni di collaborazione.

Un grazie a tutti i pittori, gli scrittori, i musicisti, i fotografi, a tutti gli artisti che ho incontrato grazie a quest’avventura durata 12 anni.

A chi ci ha sostenuto e anche a chi ci ha remato contro, perché sono stati uno stimolo a fare meglio.

Non dimenticherò mai le nostre serate di letture, i nostri pomeriggi soci, le nostre cene etniche…

Un pezzo del mio cuore è rimasto a Le cafe des artistes e un altro all’Art Space, e anche se non saremo più tutti insieme come una volta, so che anche i vostri pezzi di cuore sono rimasti laggiù…con il mio.

Per quanto mi riguarda come sapete da qualche anno mi sono dedicata interamente alla mia attivotà di Food-Travel Blogger sul blog GialloZafferano www.viaggiandomangiando.it e attraverso instagram @viaggiandomangiando80 e se vi va… vi invito a seguirmi!

Selene Coccato