Elena Graziano: Da foto… Ecco il ritratto del tuo animale

Elena Graziano presenta il suo progetto

“Da foto…Ecco il ritratto del tuo animale” alla Biblioteca di Pietra Ligure

Dal racconto di un viaggio: 

“ Dall’Architettura alla Pittura passando per la Fotografia “.

Con i miei recenti lavori ho cercato di catturare il respiro della vita che scorre attraverso il design, le idee, le innovazioni che sono tutte espresse nelle mie opere.

Le mie opere parlano non solo di me, ma in esse sono racchiuse le emozioni di ciò che ci circonda anche di ciò che è rimasto a lungo in silenzio. Così cerco di dare vita all’anima di un animale attraverso il ritratto realizzando ritratti di animali e favole con la tecnica dell’acquerello, mentre per gli oli su tela cerco di misurare la profondità delle sensazioni che noi proviamo traslandole in una pittura policromatica. In fotografia “ Il meno è il più “.

“ Credo in ogni cosa che vive di creatività e di sogni ”

“ ……..Segui il ponte sospeso che galleggia nella nebbia i cui piloni si perdono nel centro della terra dove il calore si sprigiona.

I tubi di vetro che raccolgono persone nel loro salire lascia trasparenze e ad intravvedere una struttura con sale al suo interno e permette alla luce che si riflette sulle pareti bianche di passare, la stanza non finisce là dove si completa il muro d’angolo ma continua trasformandosi in specchio d’acqua………” 

Tratto dal libro, ancora incompiuto, di cui posso leggere alcuni pezzi..

Elena Graziano Architetto